Uno dei padri fondatori della Stralo, nonchè vice presidente fin dagli esordi, Luca Blasoni è un giocatore costretto costantemente a lottare contro lo stereotipo che vuole che un calciatore bello non possa essere anche bravo. Malgrado sia stato inviato all'Isola dei Famosi per calcare le orme di Coco, e nonostante Borriello abbia dichiarato di sentirsi sempre e comunque meno bello del difensore udinese, lo spirito umile di Luca lo ha portato in ogni occasione a schernirsi di fronte ai continui complimenti che riceve costantemente tanto dal pubblico femminile quanto da quello maschile. Un mix tra Edoardo Costa e Adam Levine (cantante dei Maroon 5), il Blasoni è stato anche baciato dal Dio del Calcio che gli ha fornito una abilità in difesa fuori dal comune, tanto da essere stato affiancato in un'occasione da Giovanni Piazza addirittura al mitico Franco Baresi. In realtà lo stesso Franco in una recente intervista ha affermato di sentirsi onorato dal paragone, ma che Luca è sicuramente molto più bravo di lui. Ma perchè quindi il figlio di Darling Giuliana e di Mario continua a militare in una formazione certamente non all'altezza delle sue qualità? Il motivo è semplice: Luca è generoso, affabile, cordiale, cortese, corretto, educato al punto da rinunciare a palcoscenici a lui più congeniali, come ad esempio la Champions League, per restare a giocare invece con i suoi amici dalle capacità balistiche enormemente inferiori. Ed è per questo che oramai su tutti i campi del Friuli collinare risuona continuamente un motto: "Luca Blasoni Santo Subito".
11 commenti:
Sono orgoglioso di avere Luca come fratello!
Luca mi manchi! Un bacio dove vuoi tu
Luca richiamami, ti prego! Non posso stare senza di te!
Luca, ieri sera sei stato fantastico! Sarò tua per sempre
Luca, volevo solo dirti che TU sei il padre delle mie due gemelle, e non Brad Pitt! Ti amo
Quasi commosso vi ringrazio ragazze...sarà ardua impresa dimenticarvi ma sono cambiato, non sono più il vecchio "Udin lover" di un tempo!
Se posso consigliarvi una valida alternativa a Luca-Edoardo-Adam Blasoni vi faccio un nome-una garnazia:
Andrea Palmisano detto il Rocco di via Sompbearc!
Massimo rispetto per questo UOMO.
Dopo anni dall'Expocartoon ci sarà un'altra occasione per dirglielo di persona.
Antò,ti stimo assai!
Nonostante il tempo romano trascorso insieme sia stato relativamente breve, sento che ci unisce una solida amicizia basata su 2 grandi valori:Figa&Calcio!
Umago ci attende per riconfermare la reciproca simpatia nata oramai anni or sono!
A presto magico Tanzen.
CHI E' IL PAZZO CHE NEL SONDAGGIO HA VOTATO CHE SPERA DI VINCERE IL TORNEO????
d*o BASCH TARDO!
Posta un commento