sabato 3 maggio 2008

La Stralo presenta: Alessandro Lanzara

Ogni squadra di calcio o calcetto che si rispetti, si sa, deve avere nella propria rosa un giocatore meridionale e fortissimo tecnicamente. Per ora la Stralo si accontenta di avere un meridionale, che risponde al nome di dottor Alessandro Lanzara, per gli amici Ciccio e per gli amicissimi Terron. Da sempre diviso tra la passione per il culo femminile e quella per il calcio, il salernitano trapiantato nel nord-est produttivo fa parte della Stralo dall'anno di grazia 2006. Lungi però dal promettere amore e fedeltà ad un'unica squadra, il Lanzara non perde occasione per vantare la militanza in ben 3 compagini contemporaneamente; è sottinteso che le 3 compagini NON ci tengano invece affatto a vantare la militanza del Lanzara tra le proprie fila. Ciccio è infatti un giocatore atipico, sempre proteso al tocco di classe, alla apertura illuminante, all'assist smarcante; il beffardo Dio del Calcio sembra però volersi prendersi gioco dell'appesantito terrone in oggetto, trasformando il 99% delle azioni del caro Alessandro in palle perse. Ma il meglio Ciccio lo riserva senza dubbio in occasione delle giocate più semplici, evidentemente non meritevoli della sua attenzione; non si contano ormai più le rimesse laterali o le punizioni regalate ai piedi degli avversari, con relativa giustificazione legata alla ricerca di un passaggio così imprevedibile che evidentemente gli esseri umani non lo possono capire. Famose tra i compagni anche le sempre lucide valutazioni post-gara da spogliatoio, che vedono il Lanzara etichettare come "miglior partita della stagione" quella in cui magari si è perso di 23 gol di scarto. Per concludere, merita menzione la mitica automobile a gas metano con cui è solito spostarsi, particolarmente parca nei consumi ma afflitta però dai naturali limiti di tale tipo di combustione, gli impediscono di superare i 45 km/h di punta nonchè di fumare in macchina, con suo grande disappunto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Prendetemi tutto, ma non il mio ipod touch";

Anonimo ha detto...

tengo que decir que el Ciccio es el mejor jugador de la pelota de todo el mundo!Despues el Boca tengo por La STRALO!
Olè por El Terro!
Saludos

Anonimo ha detto...

MI PIACE SEMPRE VENIRE IN VENETO, CIAO VENETO!

CiccioDvanelli Ermafrodita ha detto...

Ci tengo moltissimo aringraziare Sandy e tutto il Veneto che so che ci segue da casa. Vai così Sandy continua a tirare di stick che sei sempre in bomba...

Anonimo ha detto...

Qui in UK mi dicono che ci piace la pasta, e allora c'ho preparato la pasta, mi dicono che ci piace la pizza, e allora gli ho fatto la pizza, mi dicono che ci piace il calcio, gli ho fatto vedere la Stralo, mi hanno mandato a cagare....ma perchè?