sabato 8 dicembre 2012

La Stralo va, la LCFC si blocca

Prima di passare all'analisi della bellissima vittoria della Stralo per 6-3 contro l'Artegna C5, diamo una buona notizia ai nostri lettori: la notizia del giorno è che Tibeau Stevanato è stato ritrovato. In buone condizioni di salute (ad esclusione una leggera disidratazione subito compensata da una birra da mezzo), Stevanato è ricomparso miracolosamente al campo della Bombonera di Feletto, dimostrandosi capace di intendere e di volere e soprattutto di dimostrare. Merito del ritrovamento va soprattutto alla trasmissione "Chi l'ha visto?", alla quale si era rivolta nei mesi scorsi la società Stralo: il team di Federica Sciarelli ha cercato ovunque, dai peggiori bar di Caracas agli angoli più estremi del circolo polare artico, ma senza alcun esito positivo. Alla fine, Stevanato è stato ritrovato a casa sua, dalla quale non si era mai mosso: "Stavo cercando le scarpe da calcetto" ha dichiarato in diretta tv, "ci ho messo un po', ma approfitto del mezzo televisivo per avvisare i miei compagni che a questa partita ci sarò".


Federica Sciarelli annuncia il ritrovamento di Tibeau Stevanato


Una dichiarazione che ha fatto immediatamente scendere lo spread e che ha fatto volare la Borsa, con il titolo della Stralo (specializzato, lo ricordiamo, in birrette e gelatini) che ha registrato un incremento nell'ordine del 70%. Ma anche dal punto di vista sportivo le cose sono andate in maniera eccellente: ben cinque giocatori sono andati a segno, le occasioni da goal si sono sprecate e la difesa ha contenuto senza troppi affanni un avversario molto insidioso soprattutto dal punto di vista atletico. Fra i protagonisti il rientrante capitano Marco Blasoni, autore di una prestazione sontuosa condita da un goal, un assist, tanti sottosuola d'altri tempi e persino del genuino sacrificio in fase di copertura: "La squadra viene prima di tutto, ma sono contento anche per la mia prestazione" ha dichiarato il capitano, "in queste settimane di assenza ho studiato a fondo il manuale "Teorie e tecniche del Dimostrantismo" del mio compagno e maestro Marco De Luisa e credo di aver messo in campo tutto ciò che ho imparato". Ma questa giornata non ha portato bene solo alla Stralo, ma anche al giovane Devis Roboris di Cercivento, che si è reso protagonista di una clamorosa vincita di 232.100.000 dollari grazie ad una clamorosa scommessa multipla, di cui di seguito elenchiamo i dettagli:

  • Tibeau Stevanato in campo
  • Risultato finale 6-3
  • Goal ed assist di Marco Blasoni
  • Nessuna palla persa da Marco Blasoni
  • Cristiano Finelli ne para una
  • Marco de Luisa rifiuta il Sarajevo
  • Bruno Blasoni rinuncia per una volta alla figa e va a vedere la Stralo

Devis Roboris di Cercivento le ha azzeccate tutte

Il clima festoso della vittoria della Stralo è stato però leggermente guastato dal dramma che ha coinvolto i server della LCFC, crollati a seguito di un overload di accessi causati dai milioni e milioni di utenti sparsi per il mondo che volevano avere aggiornamenti sui risultati della squadra udinese. Un problema tecnico che ha impedito a tutti i fan di conoscere l'esito di quest'ultima sfida, ma a cui ha subito voluto porre rimedio il presidente Corrado Lunetta: "Ritengo intollerabile che un banale intoppo di natura tecnologica possa impedire a tutti i supporter della Stralo Calcio a 5 di conoscere gli straordinari meriti sportivi della compagine. Mi impegnerò dunque personalmente a consegnare i risultati della partita a mano a tutti i tifosi della Stralo". 

Un momento della consegna dei risultati da parte del Presidente

Nessun commento: