lunedì 22 aprile 2013

La Stralo perde la partita, perde Tibeau ma non perde la speranza

L'intestazione di questo blog recita così: Il blog ufficiale della Stralo Calcio a 5 di Udine con informazioni, risultati e notizie sempre aggiornate. Coerentemente con tale affermazione, questo aggiornamento arriva dieci giorni dopo la partita a cui fa riferimento, con gravi ripercussioni sulla vita politica italiana: è notizia di qualche ora fa infatti, che l'empasse di cui è stato vittima il Parlamento negli ultimi tempi sia stata causata proprio dall'attesa di notizie sulla Stralo, da sempre termometro della condizione socioeconomica del Paese. Ebbene, siamo coscienti che le infromazioni che andremo ora a riportare potrebbero provocare crisi di governo, manifestazioni di piazza, carestie ed epidemie, data la loro gravità. La Stralo infatti ha perso per 5-4 contro la Rivignanese, dopo una partita giocata sempre a rincorrere gli avversari, presenti in massa e dunque capaci di correre per tutta la durata della gara, contrariamente ad una Stralo spuntata a causa di squalifiche e defezioni. Particolarmente grave, in tal senso, l'assenza ingiustificata di Livio Bastianutti, sul quale il presidente Palmisano ha speso delle parole al veleno: "Non solo Bastianutti ha deluso le nostre aspettative in ambito realizzativo, rimanendo fermo a quota zero goal, ma ci ha anche tradito umanamente non presentandosi ad una gara dove la sua presenza sarebbe stata fondamentale. Non solo per la partita, ma anche per la presenza di un centinaio di bambini orfani arrivati dal Bangladesh solo per poter vedere il loro beniamino e chiedere un suo autografo". Pronta la replica del diretto interessato, che ha liquidato la questione con un laconico "CAZZO NO".

Siamo molto delusi dal nostro idolo il signor Livio


Ma piove sul bagnato in casa Stralo: oltre alla sconfitta che è costata il quarto posto, la squadra udinese ha dovuto incassare anche il ko di Tibeau Stevanato, infortunatosi a seguito della precedente partita e per il quale la stagione è da considerarsi conclusa. Di seguito riportiamo il bollettino medico riferito all'infortunio del funambolico numero 77:

Si riscontra un possibile interessamento del collaterale sinistro con probabile lesione della supercazzola prematurata con scappellamento a destra come fosse per due, moltiplicata per antani ed aggravata dalle patologie che di seguito elenchiamo:

  • ginocchio della lavandaia
  • gomito del tennista
  • ginocchio del tennista che occasionalmente fa anche la lavandaia
  • gomito della lavandaia che nel tempo libero si dedica al tennis
  • bighe dure
  • sindrome di Stendhal
  • cacca brutta

 Non si esclude che tali complicazioni siano state provocate da un eccesso di foga nel corso della pratica sportiva
Dal letto di ospedale, Tibeau Stevanato manda un segnale di speranza alla Stralo


Ma è subito polemica sulla veridicità del referto medico, messa in dubbio dal capitano Marco Blasoni: "Non sono certamente un dottore, ma è evidente che in questo documento c'è qualcosa che non va quando si parla di complicazioni provocata da eccesso di figa. Io posso dire con assoluta certezza che di troppa figa non è mai morto nessuno, quindi non credo ad una riga di ciò che ho letto". Fatto notare al Blasoni il suo errore nella lettura del referto, lo storico capitano lo ha esaminato nuovamente senza tuttavia risultarne convinto: "Ritengo ancora che il medico abbia compiuto delle valutazioni clamorosamente errate: si parla di eccesso di Fogar, ma si sa che il povero Ambrogio Fogar è morto anni fa ed oltretutto non c'è nessun indizio che sostiene che fosse un supporter della Stralo.

Una chiara immagine che testimonia come Ambrogio Fogar avesse altro da fare che seguire la Stralo


Ma nonostante tutte queste difficoltà, la Stralo non rinuncia al suo sogno di piazzarsi fra le prime quattro e continuare così il proprio percorso nel campionato amatoriale: la matematica non condanna ancora la squadra udinese, che tuttavia sarà costretta a vincere tutte le partite che restano e dovrà sperare in qualche scivolone degli avversari diretti. Nella speranza che tutto ciò accada, tiriamo fuori uno degli amuleti della Stralo, ovvero il mai dimenticato occhio della tigre. FORZA STRALO!!

PORCODIOOO SONO UNA STRACAZZO DI TIGREEEEEE

Nessun commento: