giovedì 18 ottobre 2012

Lassù qualcuno ama la Stralo: le pagelle dall'aldilà di Giorgio Tosatti

Assurto nel regno dei cieli nel febbraio del 2007, Giorgio Tosatti segue la Stralo dal paradiso e da quest'anno curerà una rubrica sul blog dedicata alle pagelle dei singoli giocatori. Giorgio Tosatti siede alla destra del Padre ed è infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa, quindi dà sempre dieci a tutti, anche a quelli più birichini che dicono tante parolacce e cose brutte su Nostro Signore.

CRISTIANO FINELLI: 10 - Campione di cristianità, Finelli ha già un posto in paradiso nonostante i suoi innumerevoli peccati di lussuria, poiché sta espiando le sue colpe facendo delle gran partite con la Stralo. Felino in diverse parate, tenta di dare direzioni alla difesa sui calci piazzati ma nessuno lo ascolta.

SIMONE GOLCIC: 10 - Il presidente lo fa partire dalla panchina ma Golcic si fa trovare pronto quando serve, difende bene e segna anche un gran goal. Lo stendino di Umago è solo un lontano ricordo e comunque Dio lo ha già perdonato.

LUCA BLASONI: 10 - Stavolta gli manca il goal, ma Luca disputa un'ottima gara condita dalla sua proverbiale bellezza. Si dice che sull'asciugamano con cui si è asciugato il volto a fine gara sia apparsa la Sacra Sindone.

ALESSIO MORO: 10 - Abbandonato definitivamente il maleficio dell'alcool, Alessio quando parte palla al piede semina il panico nella difesa avversaria, peccato non riesca più spesso ad arrivare al tiro. Dio lo perdona anche se spesso lo nomina invano.

MARCO DE LUISA: 10 - Si sta riscoprendo regista difensivo, ruolo che gli riesce benissimo, dispensa molti palloni ed ha sempre voglia di dimostrare. Splendido l'assist non voluto per Andrea Palmisano su fallo laterale.

ANDREA PALMISANO: 10 - Il Presidente-giocatore-allenatore è uno e trino come Nostro Signore ed altrettanto infallibile: entra, corre, e segna con un gran diagonale. Santo subito.

MARCO BLASONI: 10 - Il Capitano è in lieve ritardo di condizione, ma il cuore è quello di sempre: gli manca l'occasione per scavettare o fenicotterare, quindi fa una partita di sacrificio anche in chiave difensiva.

ALAN TRERE': 10 - Assieme a Samuel è il motore che dà la spinta per la cavalcata di goal della Stralo. Segna da tutte le parti e con tutti i piedi, corre ed aggredisce sempre il portatore di palla. Figliol prodigo.

SAMUEL STEVANATO: 10 - L'intesa con Alan è pari solo a quella fra Gesù e San Pietro. Autentico uomo-ovunque, Samuel difende, crea assist e segna dando costante fluidità ed armonia alla manovra della squadra.

MENZIONE D'ONORE: FABIO TONUTTI - Cade dalla moto ma viene salvato dalla Vergine Maria: dipinge un quadretto in stile "per grazia ricevuta" e nonostante l'infortunio corre a vedere la partita della Stralo.

MENZIONE DI DISONORE: BRUNO BLASONI - Invece di dare sostegno ai gemelli Blasoni sangue del suo sangue, Bruno passa la serata a peccare fra sigarette, alcool e femmine. Birichino.


Nessun commento: